LE NOTIZIE DEL BLOG LE TROVI PRIMA SU FACEBOOK

domenica 19 gennaio 2014

Un runner in giro per il mondo. Pt.1- Kilimanjaro

Un runner in giro per il mondo.


Credo che chi fa della corsa un modo di vivere abbia nel suo dna anche la passione per l'alpinismo, il trekking, l'avventura, la scoperta del mondo.
Un po tutto quello che si conquista con il sudore, la fatica, lo sentiamo vicino al nostro modo di vivere la vita praticando uno sport di endurance che ci stanca ma che ci rilascia quotidianamente la nostra dose di endorfine, e dove il raggiungimento dei nostri obbiettivi è motivo di grandi soddisfazioni.
Il nostro amico e compagno di allenamenti Alessandro Vescovo, per noi Sandrino, ha brillantemente unito le sue passioni, la corsa con la maratona e il trekking e l'alpinismo con la sua esperienza come capogruppo di "Avventure nel mondo".
Nei periodi in cui è a casa si allena per migliorarsi nella maratona, ne ha già fatte tante, in Italia e fuori tra le quali Parigi, Vienna e New York migliorandosi continuamente e raggiungendo il brillante risultato di scendere sotto le 3 ore. Appena riesce a formare un gruppo con Avventure nel mondo parte per qualche viaggio per il mondo, recentemente è stato in africa, in Tanzania un viaggio impegnativo con l'ascesa del Kilimanjaro dove ha avuto bisogno di tutto il suo allenamento per la corsa per superare la difficoltà di salire quasi fino ai seimila metri della vetta.
il suo commento  a caldo: 

"Partito alle 00:30 del 27 Dicembre dal rifugio Kibo in Tanzania a 4700metri dopo 6 ore di durissima salita ho raggiunto la cima del Kilimanjaro a 5895metri nonché tetto dell'Africa!!!!UNA SODDISFAZIONE IMMENSA!!!!"

vedi tutte le foto su facebook 

 soundtrack: PUBLIC SERVICE BROADCASTING - NIGHT MAIL 

Nessun commento:

Posta un commento